Frilvam all’Agricultural Film 2018

Frilvam SPA | Masterbatches & Additives > NEWS > Frilvam all’Agricultural Film 2018
Frilvam all’Agricultural Film 2018

Frilvam all’Agricultural Film 2018

Frilvam all’Agricultural Film 2018

L’EVENTO

L’Agricultural Film 2018 è un evento giunto all’undicesima edizione,  un convengo internazionale che coinvolge i migliori specialisti per quanto riguarda coperture agricole, produttori materie prime e film, cooperative, coltivatori e organismi pubblici e privati coinvolti nell’agricoltura. L’obiettivo è dar vita a un forum per aiutare a migliorarsi, facendo networking con professionisti ed eccellenze mondiali del settore.

DOVE E CHI

Dal 17 al 19 settembre presso il “Melia Castilla”, uno dei più lussuosi hotel di Madrid situato nel centro della città. Per arrivare nella capitale spagnola la soluzione migliore è l’aereo, i voli dall’Italia sono molto frequenti e collegano le principali città italiane. Dall’aeroporto internazionale Barajas di Madrid a calle del Poeta Joan Maragall, 43 (l’indirizzo dell’hotel) basta prendere la metropolitana, scendere alla fermata Ventura Roriguez e poi fare pochi passi a piedi.

” L’agricoltura di oggi è un mercato in evoluzione. Da questo presupposto Frilvam, con grande piacere e interesse, decide di partecipare a Agricultural Film 2018. Essere a Madrid vuol dire anche continuare a studiare e non sentirsi mai appagati dei risultati fin qui ottenuti. Plastificazione e agricoltura, nel corso degli anni, sono diventati quasi due mondi paralleli. Aggiornarsi sui loro sviluppi tecnologici è decisamente un dovere 

Frilvam staff

DA VEDERE E DA SAPERE

Frilvam sarà all’Agricultural Film 2018 anche per incontrare tanti produttori agricoltori e clienti. Sono già state pianificate delle riunioni, altre nasceranno una volta arrivati a Madrid. Mostreremo i tanti prodotti presenti del nostro catalogo con particolare interesse ai masterbatch antifog della nuova gamma.

ONE MORE THING…

Il luogo comune che vuole Madrid come una capitale di uno stato ricco di tradizione è ormai quasi caduto del tutto. È vero, la città spagnola è la culla della cultura nazionale, ma gli ultimi decenni hanno portato un avanzamento urbano della città –  dal punto di vista tecnologico, della modernizzazione e dell’avanguardia –in grado di trasformarla in una città di tendenza e dove si respira un’aria molto internazionale.

Casa Alberto
calle de las Huertas 18
In attività dal 1827 è una delle strutture più antiche della città. In quello stesso palazzo Cervantes scrisse il suo capolavoro Don Chisciotte della Mancia. Tra i piatti tipici si può provare il rabo estofado cioè la coda del toro stufata.

El Jardin Secreto
calle de la Montera 37
Al quarto piano della boutique di Salvador Bachiller sorge questo gastrobar allestito a serra. Un posto veramente unico nel suo genere dove si può mangiare una tapas o bere un buon vermouth (che qui si chiama vermút).

Westin Palace Hotel
Plaza de las Cortes, 7
Struttura molto accogliente dedicata a tutti gli amanti della buona musica. Nel grande atrio al suo interno infatti si organizzano regolarmente concerti di jazz, classica, soul e swing.
Realizzato nel 1880 e, all’epoca, era l’abitazione privata per una famiglia di artisti. Oggi è un palazzo signorile che ha ancora belle tracce del suo passato: come un vecchio teatro ed il salotto letterario degli anni ’20.

Il Museo del Prado
calle Ruiz de rimi 23
È una delle pinacoteche più importanti al mondo. Tiziano, Goya e Diego Velazquez sono solo alcuni dei nomi più noti che potete trovare all’interno. Tra le opere più famose sicuramente “Il 3 maggio 1808”, dipinto proprio da Goya.

Cardamono
calle Echegaray 15
A Madrid c’è una sala dove si può soddisfare la propria voglia di flamenco. Inaugurata nel 1994, da queste parti sono passati mostri sacri della danza come Joaquin Cortes, Etrella Morente e Jorge Pardo. Gli spettacoli sono tre volte al giorno: alle 18, alle 20 e alle 22.