Kunststoffen 2018: nuova tappa di Frilvam nel percorso di crescita sul mercato europeo

Frilvam SPA | Masterbatches & Additives > NEWS > Kunststoffen 2018: nuova tappa di Frilvam nel percorso di crescita sul mercato europeo
Kunststoffen 2018: nuova tappa di Frilvam nel percorso di crescita sul mercato europeo

Kunststoffen 2018: nuova tappa di Frilvam nel percorso di crescita sul mercato europeo

Kunststoffen 2018: nuova tappa di Frilvam nel percorso di crescita sul mercato europeo

LA FIERA

La ventesima edizione di Kunststoffen si tiene presso l’NH Conference Centre Koningshof a Veldhoven, nei Paesi Bassi. Kunststoffen è la principale fiera e luogo di incontro del Benelux per l’intero settore dell’industria manifatturiera, della plastica e della gomma. Le aziende presenti sono circa 300 , con una presenza di realtà internazionali che è molto cresciuta nelle ultime edizioni, specie dalla Germania e dall’Italia.
Frilvam sarà presente in Olanda con un funzionario dell’azienda, accompagnato dall’agente locale Bonnes Global Trading, profondo conoscitore del mercato delle zone di Belgio, Olanda e Lussemburgo.

DOVE E CHI

Dal 26 al 27 settembre, una due giorni per capire quanto le possibilità di lavorare con la plastica siano infinite. Per raggiungere la manifestazione dall’Italia la soluzione migliore è senza dubbio l’aereo. Sono tante le compagnie che volando su Eindhoven e da questo aeroporto arrivare all’NH Conference Centre Koningshof di Veldhoven è veramente comodo. La distanza è di appena cinque chilometri. Si possono prendere degli autobus (il numero 20 e il numero 319) e arrivarci in 40 minuti circa a un costo piuttosto contenuto, il biglietto è di 2,60 euro e le corse sono una ogni 20 minuti. Altrimenti, la soluzione più rapida è il taxi (appena 15 minuti), ma è anche più costosa dato che la spesa per una corsa si aggira sui 30 euro.

” Il mercato del Benelux è un territorio importante per il nostro core business e, anche per questo motivo, Frilvam ha deciso di presenziare all’edizione 2018 della fiera Kunststoffen. Non è certo un segreto, infatti, come nell’ultimo periodo la nostra azienda stia spingendo molto per svilupparsi in questa parte d’Europa. Di conseguenza,farci conoscere anche localmente è diventato un obiettivo da portare a termine il prima possibile: venire in Olanda è un passo importante che va sicuramente in questa direzione 

Frilvam staff

DA VEDERE E DA SAPERE

Per Kunststoffen le edizioni sono 20;Frivam, invece, di anni ne ha 70. La partecipazione alla fiera, quindi, è anche un’occasione per far conoscere la nostra lunga storia (così come la nostra rinnovata veste grafica e la nuova gamma prodotti) a un territorio e a un mercato così importante.

ONE MORE THING…

Pernottare a Eindhoven, vista la vicinanza con la fiera, è sicuramente la scelta migliore. Questa città del sud dell’Olanda, oltretutto, è diventata negli ultimi anni un laboratorio di tendenze e fucina di start up. Una città a misura d’uomo, dove la bici è il mezzo per eccellenza e la vita notturna è decisamente vivace.

Restaurant Zoet & Zout
Nieuwstraat, 40
La cucina olandese è celebre per essere poco elaborata e ricca di calorie. Il passato coloniale del Paese ha permesso di aver molto contaminazioni culinarie, come quella indonesiana, surinamese e antillana. In questo posto è possibile assaggiare le principali offerte tradizionali gastronomiche.

Gaucho’s Grill 
Stationsplein, 7
Eindhoven è famosa anche per essere una città internazionale e lo si constata anche nell’offerta della ristorazione. Il Gaucho’s Grill è il paradiso della carne: dalle costolette di agnello fino a bistecche di grandi dimensioni. Il tutto di chiara ispirazione argentina.

Van der Valk Hotel Eindhoven
Aalsterweg, 322
Un hotel continentale ad appena cinque minuti di macchina dal centro di Eindhoven. Una struttura dal design moderno con tantissimi servizi, come un grande centro sportivo con piscina, strutture fitness e un ristorante di cucina giapponese.

Crown Inn
Markt, 35
Ideale per chi vuole soggiornare nel pieno centro cittadino e scoprire al meglio tutte le potenzialità turistiche e culturali di Eindhoven. La posizione, all’interno della piazza del mercato, è eccellente.

Philips Museum
Emmasingel, 31
Rivivere l’atmosfera del XIX secolo in un tour della prima e più vecchia fabbrica della Philips è, sicuramente, una bella esperienza. All’interno di questa struttura si può anche scoprire come venivano costruite le prime lampadine a filamento nel 1891.

DAF Museum
Tongelresestraat, 27
Che Eindhoven sia luogo di lavoratori e fabbriche è noto. Proprio per questo motivo si possono visitare musei nati dalle ceneri di monumenti industriali come il DAF Museum. Una struttura interamente dedicata alla storia di Hub Van Doorne e la sua fabbrica di automobili Van Doorne’s Aanhangwagenfabriek, più nota a tutti come DAF, dove ammirare auto sportive, truck e prototipi mai messi in commercio.